Milan-Genoa, Vieira: «Voglio giocarmela fino alla fine. Balotelli titolare?»
A pochi giorni dal match tra Milan e Genoa, Vieira, allenatore del Grifone, ha parlato in conferenza stampa dei dubbi di formazione. Incontro che si svolgerà domenica alle ore 20:45 allo stadio San Siro di Milano.
MATCH – Il cambio di panchina in casa Genoa è stato preso di mira dalle critiche dei tifosi e da ogni opinionista ma, alla fine, la dirigenza ci aveva visto lungo. Questa scossa ha mosso qualcosa nella squadra, riuscendo poi a conquistare 4 punti dall’arrivo del nuovo allenatore. Domenica ci sarà la prima sfida contro una grande da parte di Vieira, il quale non ha intenzione di darsi per vinto. Di seguito le parole del tecnico francese.
Milan-Genoa, le parole di Vieira!
MILAN – «l mio rapporto col Milan è sempre stato positivo. Ho avuto la fortuna di giocare lì con grandissimi giocatori. Ma la cosa importante per me, ora, è preparare la squadra e fare una buona partita. Non è semplice andare a giocare contro il Milan, sono una società e una squarta forti. Noi stiamo sicuramente meglio dal punto di vista della fiducia. Nelle ultime partite abbiamo fatto cose molto interessanti e andremo là a fare bene. Non guardiamo quello che succede al Milan, ci concentriamo su quello che succede a noi. Siamo sicuri di affrontare una squadra con qualità e un allenatore bravissimo. Noi dobbiamo fare la gara giusta per prendere quello che possiamo prendere da questa partita»
DUBBI – Vieira, nel corso della conferenza stampa, espone i dubbi di formazione in vista di Milan-Genoa: «Ho tanti giocatori che mi stanno mettendo in difficoltà nelle scelte durante gli allenamenti. Vitinha è stato infortunato negli ultimi mesi e per lui è stato difficile ritrovare ritmo e qualità. Deve continuare a lavorare bene. Allo stesso modo Pereiro e Balotelli stanno lavorando bene e stanno facendo di tutto per mettermi in difficoltà. Chi sta giocando sta facendo bene, loro due devono continuare così e aspettare che arrivi il momento giusto»
PORTIERE – «Scelta molto difficile da fare perché Matturro ha fatto bene, Vasquez nell’ultima partita non ha giocato ma è un giocatore importantissimo per noi. Sono contento di avere questi giocatori che mi stanno mettendo in difficoltà. È quello che chiedo ai giocatori»
CENTROCAMPO – «Abbiamo centrocampisti con esperienza e qualità, che capiscono bene il gioco. Quando vedi giocatori come Badelj, Frendrup e Thorsby che stanno crescendo è positivo per la squadra»