Lazio-Atalanta, 18esima giornata di Serie A: probabili formazioni
A chiudere il sabato di calcio c’è uno degli incontri più spettacolari del weekend, alle ore 20:45 scenderanno in campo Lazio e Atalanta. Di seguito le probabili formazioni della partita valida per la diciottesima giornata di Serie A che si disputerà al Gewiss Stadium di Bergamo.
COME ARRIVA LA LAZIO – La Lazio oramai cerca di cavalcare la cresta dell’onda. L’entusiasmo nell’ambiente c’è sempre, nonostante l’ultimo mese non sia stato proprio positivo. Dicembre è partito subito con una sconfitta per 3-1 contro il Parma. La sconfitta però non ha scalfito affatto i biancocelesti, i quali hanno battuto, la settimana seguente, il Napoli sia in Coppa Italia che in campionato. Quando tutto era dalla parte dei biancocelesti ecco che l’Inter ha rimesso le cose in chiaro. In un freddo lunedì di dicembre i nerazzurri hanno deciso di rifilare ben 6 reti alla squadra capitolina, rimarcando ancora una volta il proprio predominio. Adesso c’è l’Atalanta, la capolista della Serie A.
COME ARRIVA L’ATALANTA – All’Atalanta si possono solo che fare complimenti. La Dea è arrivata a Natale da capolista e spera di poterlo rimanere anche per la fine del 2024. Di fronte si ritrovano l’ennesimo scoglio dell’anno da superare ma oramai ci hanno abituato a certi livelli. Per questo delicatissimo incontro Gasperini dovrà fare a meno di due uomini molto importati per le meccaniche della squadra. Ruggeri, nella giornata di ieri, ha dato forfait a causa di un problema all’alluce del piede destro. Altra assenza sarà quella di Retegui, l’attaccante oriundo ha riscontrato una lesione di primo grado al retto femorale rendendo dubbia anche la sua presenza per la Supercoppa Italiana. Il match sarà diretto dal signor Davide Massa. Di seguito le probabili formazioni.
Lazio-Atalanta, le probabili formazioni
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.