Empoli-Parma, 36esima giornata Serie A: le probabili formazioni

L’ultimo match in programma per il sabato calcistico della trentaseiesima giornata di Serie A è lo scontro salvezza tra Empoli e Parma. Di seguito le probabili formazioni delle due squadre che alle ore 20:45 si sfideranno sul prato dello stadio Carlo Castellani.
SQUADRE A CONFRONTO – Sfida cruciale al “Castellani” tra Empoli e Parma, con in palio punti vitali per la salvezza. La squadra di D’Aversa, attualmente penultima a tre giornate dalla fine, non ha alternative: servono i tre punti per tenere vive le speranze. La classifica è impietosa, ma il fattore campo e la disperazione possono spingere Empoli oltre i propri limiti. Dall’altra parte, il gruppo guidato da Chivu ha rialzato la testa nelle ultime settimane, risalendo fino al 15° posto e portandosi a +6 sulla zona retrocessione. Un risultato positivo potrebbe avvicinare la matematica salvezza per Parma, ma il tecnico rumeno sa bene che ogni calo di concentrazione può essere fatale. Sarà una battaglia nervosa, tra chi ha bisogno di vincere a ogni costo e chi vuole chiudere i conti il prima possibile. In un finale di stagione incandescente, ogni dettaglio può fare la differenza. Il match sarà diretto dal signor Fabbri e sarà trasmesso in diretta TV Sky Sport e streaming DAZN.
Empoli-Parma, le probabili formazioni
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Solbakken, Fazzini; Esposito. All. D’Aversa.