Primo PianoUltime Notizie Serie A

Ceferin, muso duro contro Abodi: Coppe europee a rischio per le italiane!

Ceferin avvisa Abodi, l’emendamento Mulé potrebbe costare caro al calcio italiano: minacciata l’esclusione dalle coppe europee.

RIVELAZIONE – Durante il match tra Italia e Svizzera ci sarebbe stato un dialogo acceso tra il ministro dello sport, Andrea Abodi, e il numero uno dell’UEFA, Aleksander Ceferin. Al centro del discorso intavolato dai due profili c’è l’emendamento presentato da Giorgio Mulé. Il testo del decreto dovrebbe essere approvato mercoledì in Commissione alla Camera. Nel caso in cui dovesse essere ufficiale il passaggio di tale decreto si darebbe il via libera ad una Serie A di fatto autonoma in FIGC. Ciò, però, provocherebbe inevitabilmente  la procedura di infrazione da parte dell’Uefa.

Ceferin minaccia l’esclusione dalle coppe europee delle squadre italiane!

DECRETO – Secondo quanto riportato sempre da Repubblica, Abodi avrebbe cercato di eliminare tale decreto senza però riuscirci. Ceferin pretendeva dei cambiamenti eliminando i passaggi più delicati di tale emendamento, il quale darebbe pieni poteri alla Serie A divenendo autonoma rispetto alla Federazione. Rimarcare il modello della Premier League potrebbe costare caro al calcio italiano, arrivando addirittura all’esclusione dalle coppe europee con l’apertura di una procedura di infrazione. Queste le parole del presidente della UEFA: “Se il testo resta così, dovremo escludere le squadre italiane dalle coppe europee”.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it