CALCIOMERCATO LIVEUltime Notizie Serie A

Calciomercato Serie A 2024-2025: tutte le date! Con particolarità

In Serie A è tempo di pensare al calciomercato: la FIGC ha definito le date per la stagione 2024-2025. Ecco quando sarà possibile effettuare i trasferimenti, con tutte le finestre e le varie indicazioni. C’è una particolarità: la sessione estiva finisce prima.

MERCATO IN VISTA – La Serie A finirà domenica con il recupero Atalanta-Fiorentina, ma è già il calciomercato a essere passato in primo piano. Le notizie sui trasferimenti saranno il clou dell’estate, assieme agli Europei ai quali (purtroppo) da oggi è noto che non parteciperà Francesco Acerbi con l’Italia. Il mercato è di fatto già in corso: da lunedì scorso (27 maggio) la FIGC ha aperto la finestra di deposito degli accordi preliminari per i tesserati in scadenza al prossimo 30 giugno. Questa disposizione, tuttavia, non vale per chi è nello stesso campionato e/o girone delle due società in questione. Poi largo all’esercizio dei diritti di opzione, da mercoledì 12 a venerdì 14, e alle contro-opzioni da sabato 15 a lunedì 17 giugno.

Serie A 2024-2025, le date delle sessioni di calciomercato

TUTTE LE DATE – C’è una particolarità sul prossimo mercato: chiude prima in estate e dopo in inverno. Per la sessione estiva, come detto già in vigore anche se fino a tutto giugno non sarà possibile depositare i nuovi contratti, appuntamento da lunedì 1 luglio a venerdì 30 agosto. Poi la sessione invernale, da giovedì 2 gennaio a lunedì 3 febbraio del 2025. Il calciomercato in Serie A proseguirà infine sino a lunedì 31 marzo 2025 per i soli calciatori svincolati, secondo le modalità previste dai regolamenti della FIGC.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it