Questa mattina il sindaco di Milano ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro dello stadio di San Siro a margine dell’evento celebrativo per i 40 anni di affari&finanza. Da un possibile rinnovo, al ruolo dei du club meneghini, ecco le sue dichiarazioni:
LE PAROLE – «La settimana scorsa abbiamo incontrato Webuild per verificare la loro disponibilità e anche la possibilità di fare in tre mesi questa analisi, sulla situazione attuale dello stadio e su un’ipotesi di lavoro che non fermi le partite, oppure in maniera minimale». Il primo cittadino di Milano ha poi detto che In settimana intende fare il punto con la società Webuild e le due squadre, anche se queste non sembrano interessate a rimanere al Meazza.
IL PIANO – L’intenzione di Sala è quella di: «Accelerare e poi mettere le squadre in condizioni di decidere. Credo che anche per i milanesi questa è una storia un po’ infinita e bisogna uscirne. In più c’è il problema di conti del comune, nel senso che se io sapessi che la cosa non interessa alle squadre non posso rimanere con San Siro così, devo cercare una soluzione, una vendita per il futuro altrimenti depaupero il patrimonio immobiliare».