Alle 18:30 inizia ufficialmente la stagione di Parma e Palermo, impegnate al “Tardini” nei trentaduesimi di Coppa Italia: in palio un posto ai sedicesimi contro il Napoli.
COME ARRIVA IL PARMA – Galvanizzato dalla vittoria dell’ultimo campionato di Serie B, il Parma di Fabio Pecchia non vuole essere una comparsa in questa stagione. L’obiettivo è quello di centrare la salvezza e provare a fare un buon percorso in Coppa Italia. Nonostante un mercato ancora non totalmente decollato, i crociati si affacciano alla nuova stagione con molta fiducia. Il netto 4-1 rifilato all’Atalanta nell’ultima amichevole è un segnale più che incoraggiante per gli emiliani, che ora vogliono continuare sulla scia positiva anche nella prima gara ufficiale della stagione, che anticipa l’esordio in campionato contro la Fiorentina di sabato prossimo.
COME ARRIVA IL PALERMO – Percorso netto in pre-campionato per il nuovo Palermo di Alessio Dionisi, reduce da tre vittorie in altrettante gare contro Monza, Leicester ed Oxford. L’ex tecnico del Sassuolo ha cominciato a lasciare i suoi primi segni alla squadra, ed ora vuole provare a metterle in pratica anche ora che si comincia a fare sul serio. I siciliani puntano a fare il grande salto in questa stagione, per provare a ritrovare quella Serie A che manca dal 2017, e che culminerebbe una vera e propria agonia, iniziata nel 2019 con la ripartenza dalla Serie D.
Parma-Palermo, le probabili formazioni
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Circati, Valeri; Cyprien, Estevez; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia.
PALERMO (4-3-3): Gomis; Diakité, Nedelcearu, Nikolaou, Lund; Saric, Blin, Ranocchia; Insigne, Brunori, Di Francesco. Allenatore: Alessio Dionisi.