FiorentinaSerie AUltime Notizie Serie A

Italiano: «Futuro? Testa alla finale, poi tiriamo le somme»

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha commentato la vittoria dei suoi in casa del Cagliari, successo che qualifica matematicamente la viola almeno alla Conference League, in attesa della finale con l’Olympiacos.

OBIETTIVO – Obiettivo centrato per la Fiorentina, che grazie al rigore di Arthur conquista allo scadere i 3 punti che valgono l’Europa anche il prossimo anno. La squadra di Italiano vince 3-2 in rimonta in casa del Cagliari, nell’ultima panchina della carriera di Claudio Ranieri. Il tecnico viola ha commentato il successo dei suoi ai microfoni di DAZN nel post partita.

Fiorentina, Italiano: «Potevamo essere più in alto»

PARTITA – Sulla partita: «Nei primi 20 minuti del secondo tempo abbiamo concesso molto al Cagliari, poi ci siamo svegliati e siamo riusciti a portarla a casa. Siamo alla fine di una stagione ricchissima di gare, però arrivare a questo punto così vuol dire che ancora di energie ne abbiamo. Il Cagliari ha fatto una gara vera. In questi casi o ci si rilassa per l’obiettivo raggiunto o si fanno delle grandi prestazioni, e credo sia successo questo a loro. Però abbiamo avuto una buona reazione che mi fa contento, soprattutto per i ragazzi».

CLASSIFICA – Italiano ha poi aggiunto, guardando la classifica dei suoi: «Abbiamo pagato gennaio e febbraio dove eravamo messi bene in classifica e in quel periodo abbiamo avuto mala sorte sui calci di rigore e in altre situazioni di partite. Alla fine però arriviamo in una posizione che consente di rimanere in Europa, però qualche rammarico ce l’abbiamo».

FUTURO – Infine, sul suo futuro: «Credo che tutti gli allenatori arrivati a giugno hanno parlato con la propria società. Io l’ho fatto, ma siamo concentrati sulla finale. Ne abbiamo perse due e vogliamo fare bene in questa. Poi tireremo le somme».

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it