CagliariFiorentinaPrimo PianoSerie A

La Fiorentina passa all’ultima di Ranieri: Cagliari, che beffa!

In un’atmosfera da brividi per l’ultima panchina di Claudio Ranieri, la Fiorentina passa 3-2 a Cagliari al termine di un finale thriller.

SIR CLAUDIO – Una serata caratterizzata dalla commozione per il saluto al calcio di Claudio Ranieri, all’ultima panchina della carriera dopo l’annuncio del ritiro dopo la salvezza conquistata nello scorso turno di campionato. Nonostante ciò ai sardi non mancano le motivazioni, contro una Fiorentina con tanta testa alla finale di Conference League della prossima settimana, ma che non si arrende alla sconfitta e riesce addirittura a ribaltarla in un rocambolesco finale di partita.

Cagliari-Fiorentina 2-3, finale incredibile: Ranieri saluta con una sconfitta

PRODEZZA – Dopo un avvio di partita a ritmi bassi, le squadre si scuotono intorno alla metà del primo tempo, con il Cagliari che crea i pericoli principali dalle parti di Teracciano, decisivo sul colpo di testa di Deiola. La Fiorentina è viva e passa al 39′ grazie alla prodezza di Giacomo Bonaventura, che trova una traiettoria imparabile per Scuffet. Il Cagliari trova il pareggio con Lapadula servito perfettamente da Nandez, partito però in posizione di fuorigioco.

EMOZIONI – Secondo tempo ricco di emozioni: Deiola flirta ancora con il gol, ma è sempre Terracciano a dirgli di no. Al 65′ il capitano rossoblu riesce finalmente a segnare, ma l’assistente annulla per fuorigioco: ci vuole il VAR che certifica la posizione regolare del centrocampista, che vale l’1-1. Gara che sembra indirizzata a finire in parità, ma a 5 minuti dal 90′ inizia il finale thriller: il gioiello di Mutandwa regala il vantaggio al Cagliari, facendo esplodere la Unipol Domus. La gioia dura appena 4 minuti, con il gol di Nico Gonzalez sugli sviluppi di calcio di punizione battuto da Biraghi. Sull’azione successiva Lapadula segna con un bel diagonale da fuori area, ma anche questa volta tutto fermo per fuorigioco. In un recupero infinito Di Pardo atterra Beltran in area: Prontera richiamato al VAR assegna il penalty che Arthur trasforma con freddezza. Per i viola tre punti che significano Europa, in attesa della finale di Conference League contro l’Olympiacos. Ranieri chiude invece la sua carriera con una sconfitta.

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it