Inzaghi, tutti a scuola dal ‘demone’: Verona-Inter da ottimo in pagella – CdS
Scelte azzeccate, gioco spumeggiante, esperiementi riusciti: Verona-Inter è un successo firmato Simone Inzaghi
Simone Inzaghi è il grande fautore del roboante 0-5 di Verona-Inter, grazie anche alle sue scelte fin troppo criticate prima della partita. E come riporta il Corriere dello Sport, la sua preparazione è da ottimo.
MASTERCLASS – Nonostante le feroci (e ingiuste) critiche prima di Verona-Inter per le sue scelte di turnover, alla fine ha ragione ancora lui. Simone Inzaghi prepara nel migliore dei modi la gara del Bentegodi, preserva i suoi uomini migliori in vista dei prossimi impegni (tra cui quello contro il Red Bull Lipsia in UEFA Champions League martedì a San Siro) e recupera un giocatore come Joaquin Correa. Proprio l’argentino era una delle scelte criticate dai tifosi all’uscita delle formazioni ufficiali. Ma la sua prestazione ha di fatto zittito tutti: due traverse, un assist, un gol. Insomma, una scelta che ha premiato il tecnico nerazzurro, in grado di poter sperimentare senza però sottovalutare l’avversario. E senza rischiare nulla, come successo proprio in Verona-Inter.
Verona-Inter, Simone Inzaghi merita un ottimo in pagella: 8 per lui dopo lo 0-5 del Bentegodi
PROMOSSO A PIENI VOTI – Insomma, Simone Inzaghi merita anche un voto alto in pagella secondo il Corriere dello Sport: 8. Non solo per le scelte che lo premiano, ma anche per la capacità nel finale di provare anche soluzioni diverse, passando per esempio a quattro in difesa nell’ultima mezzora di Verona-Inter. Mostrando quindi anche una capacità di saper leggere le partite e sfruttare i momenti migliori per cambiare, adattarsi e migliorare. Cosa volere di più?
Fonte: Corriere dello Sport, Alberto Polverosi