Serie A

Inzaghi, tutti a scuola dal ‘demone’: Verona-Inter da ottimo in pagella – CdS

Scelte azzeccate, gioco spumeggiante, esperiementi riusciti: Verona-Inter è un successo firmato Simone Inzaghi

Simone Inzaghi è il grande fautore del roboante 0-5 di Verona-Inter, grazie anche alle sue scelte fin troppo criticate prima della partita. E come riporta il Corriere dello Sport, la sua preparazione è da ottimo.

MASTERCLASS – Nonostante le feroci (e ingiuste) critiche prima di Verona-Inter per le sue scelte di turnover, alla fine ha ragione ancora lui. Simone Inzaghi prepara nel migliore dei modi la gara del Bentegodi, preserva i suoi uomini migliori in vista dei prossimi impegni (tra cui quello contro il Red Bull Lipsia in UEFA Champions League martedì a San Siro) e recupera un giocatore come Joaquin Correa. Proprio l’argentino era una delle scelte criticate dai tifosi all’uscita delle formazioni ufficiali. Ma la sua prestazione ha di fatto zittito tutti: due traverse, un assist, un gol. Insomma, una scelta che ha premiato il tecnico nerazzurro, in grado di poter sperimentare senza però sottovalutare l’avversario. E senza rischiare nulla, come successo proprio in Verona-Inter.

Verona-Inter, Simone Inzaghi merita un ottimo in pagella: 8 per lui dopo lo 0-5 del Bentegodi

PROMOSSO A PIENI VOTI – Insomma, Simone Inzaghi merita anche un voto alto in pagella secondo il Corriere dello Sport8. Non solo per le scelte che lo premiano, ma anche per la capacità nel finale di provare anche soluzioni diverse, passando per esempio a quattro in difesa nell’ultima mezzora di Verona-Inter. Mostrando quindi anche una capacità di saper leggere le partite e sfruttare i momenti migliori per cambiare, adattarsi e migliorare. Cosa volere di più?

FonteCorriere dello Sport, Alberto Polverosi

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it