Genoa-Como, 12esima giornata di Serie A: le probabili formazioni
La 12esima giornata di Serie A si apre con l’anticipo di questo giovedì sera tra Genoa e Como: ecco le probabili formazioni del match.
COME ARRIVA IL GENOA – La squadra di Gilardino ha trascorso degli ultimi giorni più tranquilli dopo la pesantissima vittoria in casa del Parma ottenuta lunedì sera grazie al gol di Pinamonti. Il Grifone si prepara ora ad un nuovo scontro diretto, questa volta tra le mura amiche, che potrebbe permettere ai rossoblu di staccare la zona retrocessione durante la sosta. L’emergenza resta ancora viva per Gilardino, che potrà recuperare qualche elemento dall’infermeria solo al rientro dalla pausa Nazionali. Si va dunque verso la formazione scesa in campo lunedì: Ekhator sarà confermato in coppia con Pinamonti in attacco, con Balotelli pronto a subentrare dalla panchina. L’unico ballottaggio riguarda la fascia destra, con Zanoli favorito su Sabelli.
COME ARRIVA IL COMO – Per Fabregas la vittoria manca ormai da fine settembre in casa con il Verona: da allora sono arrivate quattro sconfitte ed un pareggio nelle ultime cinque gare, numeri che hanno riportato i lombardi a ridosso della zona retrocessione. Per il tecnico spagnolo uomini contati a centrocampo, dove non ci saranno ancora Sergi Roberto, Perrone e Mazzitelli. In mediana spazio dunque ad Engelhardt con Da Cunha e Nico Paz. Davanti torna Cutrone dal primo minuto, con Strefezza e Fadera a supporto sulle fasce.
Genoa-Como, le probabili formazioni del match
Genoa (3-5-2): Leali; Vogliacco, Vasquez, Matturro; Zanoli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Ekhator, Pinamonti.
Allenatore: Alberto Gilardino.
Como (4-3-3): Audero; Goldaniga, Dossena, Kempf, Moreno; Engelhardt, Da Cunha, Paz; Strefezza, Cutrone, Fadera.
Allenatore: Cesc Fabregas.