Il Venezia di Eusebio Di Francesco sarà ospite del Monza domani alle ore 15: il tecnico del lagunari ha presentato la sfida in conferenza stampa.
SCONTRO DIRETTO – Per il Venezia arriva uno scontro diretto importante, domani alle 15 in casa del Monza, reduce dalla prima vittoria del suo campionato. La squadra di Eusebio Di Francesco ha bisogno di punti per smuovere una classifica che la vede all’ultimo posto in solitaria. Il tecnico dei lagunari ha presentato la gara contro i brianzoli nella canonica conferenza stampa della vigilia.
Venezia, Di Francesco: «4 partite in 14 giorni, in campo andrà la squadra migliore»
RISULTATO – Queste le parole dell’allenatore del Venezia: «Come l’abbiamo preparata? Come tante altre. Dobbiamo legarci a quell’aspetto cui siamo stati meno attenti: portare a casa il risultato. Abbiamo 4 partite in 14 giorni. Cerco sempre di fare scelte precise, però devo pensare di mettere la squadra migliore per battere il Monza.»
TATTICA – Su una possibile difesa a 4 in futuro: «Questa è una squadra costruita per giocare in un certo modo. Per adesso continuiamo in questa direzione. Il Monza? Squadra costruita per non stare lì sotto, ha giocatori importanti con esperienza in Serie A. È una partita dove loro hanno badato al sodo.»
ATTACCO – Sul momento di Pohjanpalo e su come aiutarlo: «Mettere più attaccanti? Se volete ne metto 5. L’Inter per esempio ne schiera 2. Non pensiamo all’individuo, ma alla squadra, Joel ha avuto opportunità, sta anche a lui ed alla squadra metterlo nelle condizioni migliori. Si pensa serva migliorare solo la difesa, ma dobbiamo migliorare anche in zona gol.»
LEGGI ANCHE: