Accuse di razzismo, Acerbi rischia maxi squalifica
Il difensore dell’Inter Acerbi rischia una maxi squalifica per un commento razzista rivolto al difensore del Napoli Juan Jesus, possibile problema anche per la Nazionale.
IL CASO- Durante il match Inter–Napoli c’è stato un battibecco tra Acerbi e Juan Jesus, dopo qualche minuto il difensore del Napoli va dall’arbitro per segnalare un commento razzista nei suoi confronti da parte del giocatore nerazzurro. A fine partita Acerbi si è andato subito a scusare con Juan Jesus che ha accolto e accettato le scuse.
GIUSTIZIA SPORTIVA- Come commentato da Sport Mediaset, se le parole dette da Francesco Acerbi dovessero essere reali e provate verrebbe accusato dalla giustizia sportiva di non aver rispettato l’articolo 28 di Codice di Giustizia Sportiva che recita: “costituisce comportamento discriminatorio ogni condotta che, direttamente o indirettamente, comporta offesa, denigrazione o insulto per motivi di razza, colore, religione, 32 lingua, sesso, nazionalità, origine anche etnica, condizione personale o sociale ovvero configura propaganda ideologica vietata dalla legge o comunque inneggiante a comportamenti discriminatori”.
POSSIBILE SQUALIFICA- Multa salatissima per Acerbi, dai diecimila ai ventimila euro di sanzione, più un eventuale allontanamento dai campi per almeno 10 giornate, in tutto questo il difensore italiano potrebbe anche avere problemi con la Nazionale perché è chiaro che, se le accuse fossero provate, la Federcalcio potrebbe anche decidere di fare marcia indietro rispetto alle convocazioni di Spalletti per le amichevoli.