CALCIOMERCATO LIVESalernitanaSerie B

Salernitana, ufficiale l’acquisto di Cerri dal Como: il comunicato!

La Salernitana ha reso noto, tramite un comunicato ufficiale, l’acquisto di Cerri dal Como. L’attaccante si unirà ai campani per la salvezza.

ACQUISTO – La Salernitana è in piena lotta salvezza. La squadra campana è una delle retrocesse che sta trovando molta difficoltà nel corso di questo campionato di Serie B. Se le cose dovesse rimanere invariate andrebbero incontro alla seconda retrocessione in due anni. Per ora occupano il 18esimo posto, ovvero il terzultimo. Nel frattempo la dirigenza sta lavorando per rinforzare la rosa, così da lottare fino all’ultima giornata per centrare l’obbiettivo salvezza. In attacco si affideranno al neoacquisto Cerri, arrivato in giornata dal Como. Il giocatore sarà in forza ai granata per circa 6 mesi, trasferimento concluso sulla base di un prestito con diritto di riscatto, il quale può diventare obbligo in base a presenze, gol o in caso di salvezza. Di seguito il comunicato ufficiale.

Salernitana, il comunicato ufficiale per l’acquisto di Cerri!

COMUNICATO – Di seguito il comunicato ufficiale della Salernitana che rende noto l’acquisto di Cerri dal Como:

“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Como 1907 per il trasferimento in granata dell’attaccante classe 1996 Alberto Cerri. Il calciatore approda a Salerno in prestito fino al termine della corrente stagione.

Nella scorsa stagione Cerri ha contribuito in maniera importante alla salvezza dell’Empoli in massima serie. In precedenza, aveva messo a segno 20 gol in due anni e mezzo con la casacca dei lariani in serie cadetta. Vanta 90 presenze e 6 reti in A (oltre che in azzurro comasco ed empolese, vi ha giocato anche con le maglie di Parma, Cagliari, Pescara e Spal) ma la sua miglior stagione in assoluto, in termini realizzativi, l’ha vissuta in B nel 2017/18 mettendo a segno ben 15 gol nelle file del Perugia. L’allenatore di quella squadra era proprio Roberto Breda, che Cerri ora ritrova a Salerno. Nel percorso della punta nativa di Parma vi sono anche 20 partite e 2 gol in Nazionale Under 21.

Cerri ha scelto la maglia numero 90 e sarà a disposizione dell’allenatore già dalla prima partita del nuovo anno solare contro il Sassuolo”.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it