Roma, Saelemaekers sempre più decisivo: il punto per il riscatto!
Alexis Saelemaekers è sempre più uomo imprescindibile per la Roma: i giallorossi si stanno già muovendo per riscattare il belga dal Milan. Ecco la strategia e le richieste dei rossoneri.
DECISIVO – Il gol nel derby ha elevato ulteriormente lo status e l’importanza di Alexis Saelemaekers per la Roma. Il belga è da subito diventato un elemento fondamentale per i giallorossi, e dopo il lungo infortunio ad inizio stagione si è ripreso la titolarità indiscussa a suon di grandi prestazioni. Dalle parti di Trigoria, come affermato nei giorni scorsi da Claudio Ranieri, c’è la volontà chiara di trattenerlo anche a fine stagione, quando cadrebbe ufficialmente l’accordo con il Milan per il prestito secco del calciatore, arrivato a fine agosto nello scambio con Abraham.
Calciomercato Roma, il Milan chiede almeno 15 milioni per Saelemaekers: si pensa ad una contropartita
STRATEGIA – Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il suo ottimo rendimento porta però il Milan ad aumentare le pretese per l’acquisto del suo cartellino. La richiesta del Diavolo, ad oggi, è di almeno 15 milioni di euro, ma non è escluso che il prezzo possa lievitare ulteriormente. Anche per questo la Roma starebbe valutando l’inserimento di qualche contropartita nell’affare con i rossoneri: oltre ad Abraham, potrebbe rientrare nei discorsi anche il nome di Bryan Cristante, centrocampista di cui la Roma è pronta a privarsi entro fine stagione.
LEGGI ANCHE: