Ranieri: «Niente scuse. Il Como ha avuto più voglia di vincere!»
La Roma affonda a Como e perde 2-0 nel recupero con le reti di Gabrielloni e Nico Paz: il tecnico giallorosso Claudio Ranieri ha commentato la prestazione dei suoi nel post partita.
SPROFONDO GIALLOROSSO – Le due vittorie contro Lecce e Braga sembravano aver guarito la Roma dalle difficoltà nella prima parte di stagione. I problemi sono però riemersi nella fredda serata di Como: la squadra di Ranieri affonda nel recupero, incassando le due reti che costano ai giallorossi la sconfitta numero 8 in 16 partite di campionato. Roma che ora si trova a soli 2 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, con la prossima sfida con il Parma che diventa un vero e proprio scontro salvezza. Il tecnico giallorosso ha commentato il risultato nel post partita ai microfoni di Sky Sport.
Roma, Ranieri: «Dovevamo interpretare la gara in un altro modo. Dobbiamo reagire»
ANALISI – Queste le sue parole: «Nel primo tempo abbiamo fatto una buona gara. Nel secondo poi è cambiata completamente la partita, loro si sono messi a specchio e hanno avuto più voglia di vincere. In occasione del gol abbiamo lasciato un centrocampista con un attaccante, cosa che una squadra esperta non fa, ma, al di là di tutto, il Como ha fatto di tutto per vincerla. Noi non siamo stati bravi a metterli in difficoltà come nel primo tempo. Stanchezza? Può essere, ma non mi piace accampare scuse, dovevamo avere la stessa voglia di loro. Ai ragazzi che entravano l’ho detto che non c’era più fioretto ma c’era sciabola, perché la partita era cambiata. Dovevamo interpretare la gara in un’altra maniera, non siamo stati capaci di farlo.»
SINGOLI – Prosegue: «Dovbyk? Non è al 100%, però nel primo tempo abbiamo messo tante palle e non c’era mai nessuno a spingerle dentro. Poi El Shaarawy ha preso un colpo al piede e zoppicava e quindi ho messo dentro lui. Purtroppo non siamo riusciti a ripetere il cammino del primo tempo.»
REAZIONE – Poi conclude dicendo: «Sono soddisfatto di come stanno lavorando i ragazzi, ma se dovesse esserci l’opportunità di migliorare la rosa non mi tirerò di certo indietro. Se i ragazzi perdono troppo facilmente la fiducia? Questo no, perché da quando sono arrivato la squadra mi era piaciuti a Napoli, poi col Tottenham abbiamo giocato a viso aperto, e poi pian piano eravamo andati a migliorare, anche se avevamo perso con l’Atalanta. Oggi è stata una partita aperta, in cui loro sono stati più bravi a sfruttare le occasioni e soprattutto a vincere prime palle e seconde palle. Questo non va bene se sei la Roma. Non so se è un problema d atteggiamento, dobbiamo solo reagire. Adesso arriva la Coppa Italia e dobbiamo passare il turno