Ranieri: «La squadra non molla, va elogiata! Dovbyk tira poco»
Claudio Ranieri, tecnico della Roma, ha commentato il 2-2 dei giallorossi in casa del Bologna, arrivato all’ultimo secondo grazie al rigore di Dovbyk.
PUNTO – La Roma evita la sconfitta all’ultimo secondo contro il Bologna. Dopo il vantaggio di Saelemaekers, i giallorossi subiscono in pochi minuti la rimonta degli emiliani, che ribaltano il match con le reti di Dallinga e Ferguson su rigore. Nel finale serve il penalty di Dovbyk per salvare la Roma, che resta così al decimo posto in classifica staccando il Genoa di un punto. Il tecnico giallorosso Claudio Ranieri ha commentato il risultato nel post partita ai microfoni di Sky Sport.
Roma, Ranieri: «La squadra ha dato tutto. Dovbyk va servito meglio»
COMMENTO – Queste le sue parole: «Il primo tempo abbiamo tenuto sotto controllo il Bologna. Il rigore c’era, sia per loro che per noi, non ho capito le loro lamentele. Hanno dato tutto e sono soddisfatto e contento. Abbiamo avuto la palla del secondo gol e poi subito sulla ripartenza l’hanno fatto loro il gol. Peccato però la squadra non molla e quando si lotta fino in fondo i ragazzi vanno sempre elogiati. La cosa che non mi era piaciuta, soprattutto nel primo tempo, è il fatto che eravamo un pochino lenti e con la palla indietro. Abbiamo ripreso un pareggio importante ma sono dispiaciuto per il ritmo. Mi piace un ritmo più veloce.»
DOVBYK – Sulla prestazione di Dovbyk: «Ci sono Dybala, Paredes e Dovbyk. Non c’erano gli altri due ed era giusto dare a lui questa responsabilità. Al Girona ne ha segnati tanti. Poi è sempre un terno al lotto. Dovbyk tira poco in porta e dobbiamo imparare a servirlo anche in velocità perché lui ama andare nello spazio. Io credo che piano piano lo coinvolgeremo sempre di più. I ragazzi ci sono e dobbiamo sempre giocare con determinazione. Questa è la mia filosofia.»