Roma, con Ranieri cambia la musica: ecco le possibili scelte! – GdS
Ranieri sarebbe arrivato a Roma con le idee chiare, nella sua conferenza stampa avrebbe già anticipato le sue possibili scelte di formazione.
JURIC – L’ultimo periodo in casa Roma è stato tragico. Nell’arco di 3 mesi i giallorossi avrebbero già cambiato 3 allenatori. Le scelte fatte dal predecessore di Ranieri sono state contestate a lungo sia dalla tifoseria sia dai vari critici e soprattutto mal digerite dagli stessi tesserati. Incomprensibile è stata la decisione di lasciare in panchina per tutto il suo mandato Hummels, adattando al suo posto giocatori non di ruolo. Scherzosamente Ranieri, nella sua conferenza stampa di presentazione avrebbe promesso di non adattare più Angelino a braccetto difensivo. Di seguito le possibile scelte di formazione di Ranieri secondo la Gazzetta dello Sport.
Roma, questa la possibile formazione di Ranieri!
FORMAZIONE – Nei giorni a dietro si parlato a lungo di un possibile cambio di modulo. Il tempo a disposizione sarebbe troppo poco e, vista la situazione in casa Roma, non sarebbe il caso di fare ulteriori esperimenti. Il primo cambio previsto riguarderebbe proprio Hummels. Il tedesco potrebbe finalmente avere la sua chance dal primo minuto, andando a ricoprire il ruolo di libero nella difesa a 3. L’ex Borussia Dortmund sarà ovviamente affiancato da Mancini alla sua destra e Ndicka sul lato opposto. Inserendo il tedesco in formazione, Angelino avrà finalmente la possibilità di ricoprire il suo ruolo naturale. Lo spagnolo tornerebbe sulla fascia sinistra, mentre sull’out di destra riconfermato Celik, almeno fino al rientro di Saelemaekers. Al centro del gioco dovrebbero essere riconfermati i senatori: Cristante e Pellegrini. Al loro fianco non può mancare Koné, probabilmente il migliore dall’inizio del campionato. In attacco invece Dovbyk sarà sostenuto da Dybala che avrà più libertà di girare intorno all’ucraino. Il tasso tecnico è elevato, bisognerà vedere se Ranieri sarà in grado di sfruttarlo già dal primo match contro il Napoli.