Roma

Roma, futuro in via di definizione: questa la decisione su De Rossi

La Roma ha deciso di proseguire la propria avventura insieme al tecnico Daniele De Rossi. A prescindere dall’esito finale della stagione, il legame creatosi tra la società e l’allenatore romano rende praticabile una sola opzione.

LA SCELTA – Secondo quanto raccontato dal Corriere dello Sport, la dirigenza della Roma ha deciso di confermare Daniele De Rossi anche per le prossime stagioni. Il rapporto tra i Friedkin e il tecnico giallorosso è più che roseo, stante la convergenza di vedute sulle scelte da attuare sul fronte del calciomercato per rendere la squadra giallorossa sempre più vicina alle prime della classe. L’allenatore della Roma dovrebbe firmare un biennale con opzione di prolungamento fino al 2027. A breve, inoltre, sono attese novità in merito alla scelta del Direttore Sportivo del club, le cui idee dovrebbero combaciare con quelle di De Rossi in materia di mercato.

La nuova Roma nelle mani di De Rossi

IL PROGETTO – Su tale fronte, infatti, l’idea primaria è quella di seguire il modello del Bayer Leverkusen, ossia saper praticare il player trading come strumento, essenziale in caso di restrizioni sul piano del mercato, utile per acquistare a prezzi accessibili calciatori dal grande potenziale. Il tema della futuribilità deve intrecciarsi con quello della capacità di garantire ritmi alti durante una partita, così da sostenere il piano di gioco che De Rossi ha in mente per la Roma del futuro. Una squadra capace di far propria la mentalità e l’aggressività, sul piano del gioco, di cui si fa interprete il proprio allenatore.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it