RomaUltime Notizie Serie A

Roma, questa la certezza sul fronte Lukaku

La Roma non riscatterà Romelu Lukaku dal Chelsea. Il costo pattuito con i Blues, pari a 43 milioni di euro, rappresenta un ostacolo insuperabile per l’ipotesi di un’attivazione del riscatto. Ma non è detto che la strada del belga si separerà definitivamente da quella dei giallorossi.

LA CERTEZZA – Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, per la Roma non sarà possibile procedere all’esercizio del diritto di riscatto al fine di garantirsi la permanenza di Romelu Lukaku nella Capitale. I 43 milioni fissati nel contratto sono oltremodo elevati per poter pensare concretamente al riscatto del belga da attivare in estate. A ciò bisogna aggiungere l’ingaggio annuale percepito da Big Rom, che si attesta sui 7 milioni annui, cifra che lo rende il più pagato della rosa.

IL FUTURO – Tali considerazioni, chiare nella loro fondatezza, non devono però rappresentare un ostacolo alla possibile definizione di uno scenario futuro diverso. Ciò perché Romelu ha la possibilità di scrivere un capitolo straordinario della storia giallorossa, con un’Europa League ancora da conquistare. La speranza del belga è quella di dimostrare, dopo aver trascinato la compagine romana nella competizione europea, di meritarsi una riconferma. Riconferma che avverrebbe nel quadro di nuovi negoziati tra le parti per assicurare la permanenza del belga nella Capitale anche nella prossima stagione.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it