CALCIOMERCATO LIVEPrimo PianoRoma

Roma, in direzione d’arrivo un centrocampista: si aspetta Ghisolfi

La Roma, di De Rossi starebbe cercando giocatori di grande gamba, e già a fine stagione potrebbe arrivare il primo acquisto giallorosso

CALCIOMERCATO – La Roma ha bisogno di rafforzare la rosa. Durante il corso della stagione in corso sono state evidenti le difficoltà della squadra, la quale non presenta dei veri e propri sostituti. I giallorossi sono andati in campo quasi sempre con gli stessi 11, i quali verso la fine sono scoppiati a causa delle troppe partite disputate. De Rossi avrebbe fatto delle esplicite richieste alla società riguardo le caratteristiche che vorrebbe vedere nei prossimi acquisti: le più importanti sarebbero, la corsa e la resistenza.

RINFORZI – A breve la Roma dovrebbe dare l’ufficialità del nuovo Ds, Ghisolfi, il quale avrebbe già le idee chiare sui nomi da puntare non appena sarà in giallorosso. Servirà sicuramente un rinforzo in ogni parte del campo, con maggiore accortezza per il centrocampo e per la fascia destra. Dallo stesso Nizza, società con il quale è tesserato ora, potrebbero arrivare i primi rinforzi per il reparto destro. Ma per adesso queste sono solamente delle teorie.

ROMA, INDIVIDUATO IL RINFORZO PER IL CENTROCAMPO

CENTROCAMPO – La Roma ha un centrocampo di qualità, ma i giocatori hanno per lo più le stesse caratteristiche. Piedi molto delicati, capaci di far muovere la palla velocemente e con molta precisione, ma allo stesso tempo molto lenti nel passo. L’unico che riesce ad equilibrare il reparto centrale del campo è Bove, il quale però non è stato impiegato al massimo durante la stagione. Oltre al giovane centrocampista i capitolini però non presenta altre pedine capaci di poter essere decisivi in campo.

INDISCREZIONE – La Roma nei prossimi giorni oltre che dare l’ufficialità del nuovo ds, Ghisolfi, potrebbe anche ufficializzare l’arrivo di un nuovo centrocampista. Il nome in questione è quello di Nandez, giocatore già accostato alla Roma negli anni precedenti, ma che poi è sempre rimasto a Cagliari. A fine stagione scadrà il contratto dell’uruguaiano, il quale è stato offerto dal suo procuratore proprio ai giallorossi. De Rossi avrebbe dato il via libera per l’arrivo del 28enne, per il quale nutre anche grande stima. Ciò che andrebbe a favore proprio del giocatore sarebbero le caratteristiche che presenta, infatti incarnerebbe il centrocampista ideali per “Capitan Futuro”.

UFFICIALITA’ – Per l’eventuale ufficialità bisognerà attendere l’arrivo di Ghisolfi a Roma. Il giocatore avrebbe chiesto alla società giallorossa, un triennale a circa 2 milioni di euro netti a stagione. Il suo arrivo potrebbe essere fondamentale per fa riposare qualche partita Paredes, il quale salterà anche la prima partita del nuovo campionato.

FONTE: Gazzetta dello Sport

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it