Roma, De Rossi entusiasta della relazione con la proprietà: «É il modo ideale di lavorare»
Il tecnico giallorosso Daniele De Rossi si gode i successi della sua Roma, ma non solo. Stando alle dichiarazioni che rilascia costantemente, il rapporto con i Friedkin non potrebbe essere migliore
IL BATTESIMO – L’allenatore della Roma Daniele De Rossi avrebbe potuto difficilmente immaginare un inizio della sua avventura, sulla panchina giallorossa, così in linea con le sue speranze e i suoi desideri. A provarlo non sono solo i risultati fin qui ottenuti, con 7 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta in Serie A e il passaggio ai quarti di Europa League, ma anche il rapporto coltivato con la proprietà Friedkin, con la quale l’ex capitano giallorosso intrattiene contatti costanti e proficui.
LE SUE PAROLE – A proposito di tale rapporto, De Rossi sottolinea come la chiave per andare d’accordo sia il confronto costante e continuo, l’assenza del timore di esprimere sempre il proprio punto di vista: «Parliamo di tutto, c’è un contatto frequente su qualsiasi cosa. E quando c’è mezza cosa che chiedo, mi viene messo subito a disposizione. Questo credo che sia il modo ideale di lavorare». L’allenatore della società romana ha inoltre ribadito come il lavoro di squadra sia stata un’altra componente decisiva per poter registrare i successi finora ottenuti, perché solo una volontà comune forte può portare ad essi: «Da solo non avrei potuto fare. Avevo bisogno del mio staff, dei giocatori che danno tutto e della società dietro che mi spalleggiasse».