Ranieri: «Prestazione positiva. Sempre detto che Saud è forte!»
Nel post partita di Roma-Braga, Ranieri ha detto la sua riguardo il match appena concluso, arrivato complimenti per Saud e Pellegrini.
PRESTAZIONE – «La prestazione è stata positiva anche se in alcune circostanze abbiamo portato troppo palla. Però non si può volere tutto e subito, i ragazzi hanno spinto come piace a me e hanno fatto divertire il pubblico. Il pubblico si diverte se vede che cerchi di fare tanti gol, poi se li fai è anche meglio»
ABULHAMID – Piombano complimenti per Abulhamid che finalmente sta tirando fuori le sue vere qualità: «Io da quando sono arrivato che di Saud dico che è una freccia in allenamento. Mi sembrava un peccato non metterlo, ma non ho potuto fare amichevoli. Nelle altre partite ero sempre dubbioso se metterlo, non sapevo come avrebbe reagito, ma ha reagito bene.»
PELLEGRINI – Ranieri è rimasto molto felice del match di Pellegrini, il quale è stato anche l’autore del gol che ha sbloccato l’incontro: «Pellegrini ha giocato bene: in allenamento negli ultimi tempi vedevo che stava reagendo bene, prendeva sempre di più la porta: sono contento per lui»
SEGRETO – «Io non ho segreti. Ho parlato coi ragazzi e ho detto: “Aiutatemi a sbagliare, perché non posso sbagliare”. Credo nel dialogo, era importante ricreare autostima in questi ragazzi perché non potevano essersi scordati come si gioca a calcio. Credo tanto in loro, siamo all’inizio di un percorso in cui possono fare bene»
KONE – Ranieri, partita dopo partita, rimane sorpreso allo stesso modo della grande dominanza di Koné in campo: «In televisione si vedeva che era forte forte: sulla crescita deve capire quando correre lui e quando far correre il pallone, ma piano piano ci arriviamo»