Dybala, nuovo scenario futuro: con Ranieri il rinnovo è più vicino!
L’arrivo di Ranieri cambia ogni scenario in merito al futuro di Paulo Dybala: il tecnico ha chiarito che se l’argentino sta bene, giocherà, aumentando di conseguenza le possibilità di rinnovo del contratto con la Roma.
IN CHIARO – «Non mi interessano clausole o cose del genere. Su Dybala ho subito detto che io scelgo chi voglio». Così ha parlato pochi giorni fa Claudio Ranieri nella sua conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore della Roma in merito al futuro di Paulo Dybala. L’argentino ha un contratto con i giallorossi fino al prossimo giugno, che si rinnoverà in automatico per un altro anno al raggiungimento del 50% delle presenze.
Roma, Ranieri cambia il futuro di Dybala: rinnovo fino al 2026 più possibile
RINNOVO – Come spiegato dal tecnico romano, dunque, se il giocatore starà bene fisicamente giocherà. Questo rende inevitabilmente più facile il raggiungimento della soglia necessaria per far scattare il rinnovo in automatico della Joya. Il nuovo accordo sarebbe fino al 2026 e porterebbe l’ex Juventus ad arrivare a guadagnare oltre 7 milioni di euro. Ecco perché in casa giallorossa, almeno fino all’arrivo di Ranieri, si cominciava a fare qualche calcolo in più, visto che l’ingaggio peserebbe non poco sulle casse del club, a maggior ragione nel caso in cui la Roma non dovesse qualificarsi per le coppe europee il prossimo anno. In tal caso, la proprietà non potrà fare altro che prendere atto della situazione e riconoscere al giocatore lo stipendio stabilito.