BolognaCALCIOMERCATO LIVEPremier LeaguePrimo Piano

UFFICIALE – Calafiori è un giocatore dell’Arsenal! Il comunicato

Mancava solo l’ufficialità, arrivata proprio in questi minuti: Riccardo Calafiori è un nuovo giocatore dell’Arsenal. Lo hanno annunciato i Gunners sui propri canali ufficiali.

PREMIER – Dopo l’arrivo a Londra e le visite mediche, inizia ufficialmente l’avventura di Riccardo Calafiori all’Arsenal: il difensore ex Roma e Basilea è un nuovo calciatore dei Gunners. Affare da 50 milioni di euro chiuso con il Bologna nelle scorse settimane.

Calafiori all’Arsenal, è ufficiale: il comunicato del club

COMUNICATO – Di seguito il lungo comunicato dei Gunners:

«Il nazionale italiano Riccardo Calafiori si è unito a noi dal Bologna, squadra di Serie A, con un contratto a lungo termine. Il difensore 22enne è stato un membro della rosa azzurra a Euro 2024, dopo una stagione ricca di prestazioni impressionanti nel cuore della difesa del Bologna. Riccardo ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Roma, dove ha trascorso 12 anni passando dalle giovanili alla prima squadra. Durante la sua permanenza lì, ha acquisito una preziosa esperienza in prestito al Genoa durante la stagione 2021/22. Nell’agosto 2022, il giovane difensore, che ha rappresentato la sua nazionale in tutte le fasce d’età, si è trasferito alla squadra svizzera del Basilea, dove è stato titolare e ha collezionato 26 presenze in campionato in quella stagione. Le sue prestazioni di alta qualità hanno portato al ritorno in patria, con l’imponente difensore che si è trasferito al Bologna nell’agosto 2023.

La scorsa stagione, Riccardo è stato una figura di spicco nella loro linea arretrata, emergendo come uno degli interpreti più forti e costanti della Serie A. Ha svolto un ruolo fondamentale nell’aiutare ‘I rossoblu’ a raggiungere un impressionante quinto posto e la qualificazione alla Champions League per la prima volta in 60 anni. Le prestazioni dominanti e fisiche di Riccardo non sono state riconosciute solo con la sua convocazione agli Europei, ma anche con la vittoria del Giocatore del Mese di Serie A per maggio 2024.»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it