Primo Piano

Mondiale per Club, i giocatori non ci stanno: è causa alla FIFA!

Vero e proprio caos intorno al Mondiale per Club: i calciatori hanno infatti deciso di fare causa alla FIFA contro il format del torneo previsto per giugno 2025.

CAOS – Il nuovo format del Mondiale per Club ha da subito suscitato non poche polemiche tra i vari club. Nel mirino ci sarebbe infatti la decisione della FIFA di creare un calendario fittissimo di partite. Dopo le parole di Ancelotti dei giorni scorsi, poi corrette dal Real Madrid, sono ora i giocatori a prendere posizione, annunciando una causa nei confronti della FIFA, come si legge in un comunicato della FIFPRO, il sindacato mondiale dei calciatori.

Giocatori contro la FIFA: parte la causa al Mondiale per Club!

CAUSA – Come si legge nel lungo comunicato diffuso dalla FIFPRO, e riportato da Calcio e Finanza, il sindacato dei calciatori sarà difeso in tribunale da Jean Loius Dupont, legale famoso per aver difeso la Superlega e noto soprattutto per la sentenza Bosman del 1995 che rivoluzionò il sistema dei trasferimenti nel mondo del calcio. In particolare, nel comunicato si legge che «I sindacati membri della FIFPRO Europe hanno presentato oggi un ricorso legale contro la FIFA, contestando la legittimità delle decisioni della FIFA di stabilire unilateralmente il Calendario Internazionale delle Partite e, in particolare, la decisione di creare e programmare la Coppa del Mondo per Club FIFA 2025.»

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it