CALCIOMERCATO LIVEMilanPrimo Piano

Milan-Fonseca, ci siamo quasi: ultimi giorni per definire i dettagli − GdS

Il Milan ha scelto il nuovo allenatore e a meno di sorprese sarà Fonseca: mancherebbero solamente gli ultimi dettagli per l’ufficialità.

ULTIMI GIORNI – Il Milan per dare l’ufficialità dell’arrivo di Fonseca vuole aspettare la fine del campionato. Stasera i rossoneri giocheranno la loro ultima partita del campionato, nella quale daranno l’addio dai Diavoli Giroud e l’allenatore uscente Pioli. L’allenatore emiliano infatti, dopo che nella giornata di ieri è stata comunicata la decisione della separazione consensuale, verrà salutato e ringraziato dai tifosi per i risultati ottenuti nelle ultime stagioni.

TEMPI – Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport però, l’ufficialità dell’arrivo di Fonseca al Milan dovrà attendere anche dopo la fine del campionato. Venerdì 31 maggio i rossoneri dovranno affrontare la Roma in un’amichevole in Australia, dove ovviamente non sarà presente Pioli. L’idea della dirigenza sarebbe quella di chiudere il capitolo inerente alla stagione in corso prima di ufficializzare il portoghese.

DETTAGLI – Le trattative tra Fonseca e il Milan avanzano spedite, le due parti infatti avrebbero trovato l’accordo quasi su tutto. I prossimi giorni saranno decisivi per definire gli ultimi dettagli del contratto dell’allenatore, il quale probabilmente accetterà un biennale con opzione per il terzo anno. Per quanto riguarda l’ingaggio del portoghese bisognerà aspettare che verranno resi noti i dettagli.

MILAN-FONSECA, LA REAZIONE DEI TIFOSI

PRESCELTO – Il Milan non ha mai avuto dubbi su Fonseca. Dopo essere andati vicinissimo alla firma di Lopetegui, poi sfumata a causa dei tifosi, hanno da subito virato verso il portoghese senza troppi dubbi. Nonostante le voci sui possibili candidati per la panchina dei Diavoli, con gli altri profili non c’è stato null’altro che una telefonata, mentre l’interesse dei rossoneri per l’oramai ex Lille è sempre stato più di un solo desiderio.

TIFOSI – Nell’ultima stagione la voce dei tifosi è stata talmente forte da condizionare le scelte della dirigenza; dalla richiesta dell’esonero di Pioli al rifiuto della firma di Lopegeui. Da li in poi la società ha ripreso in mano le redini della situazione. Il pubblico chiedeva nomi di alto livello, non che Fonseca non lo sia, come Conte per il quale non ci sono stati contatti. Per settimane si parlava anche del possibile approdo di Conceicao, in seguito sfumato. Solamente una telefonata per, l’ex rossonero, De Zerbi il quale avrebbe fatto gola ai tifosi. L’unica trattativa andata in atto dalla dirigenza sarebbe stata con Thiago Motta, oltre che per Lopetegui e Fonseca, però sappiamo tutti quale sarà la sua prossima destinazione.

UFFICIALITA’ – Manca veramente poco al comunicato del Milan con il quale verrà ufficializzato l’arrivo del nuovo allenatore. Oramai i tifosi non possono più cercare di cambiare la situazione, ma dovranno sedersi e aspettare l’inizio del campionato per vedere se la dirigenza ha fatto la scelta migliore.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it