Primo PianoSerie AUltime Notizie Serie A

Gravina: «La mia riserva sulla candidatura sarà sciolta una volta modificate le regole»

Gabriele Gravina, Presidente della FIGC, si è pronunciato sull’esito della riunione del Consiglio Federale e sulla possibilità di una sua nuova candidatura alla guida della Federazione.

IL PUNTOGabriele Gravina ha parlato nella conferenza stampa predisposta per raccontare l’andamento dell’incontro di oggi, 29 luglio, del Consiglio Federale della FIGC: «È stato un Consiglio Federale programmato per consentire il completamento dell’organico del campionato di Serie B Femminile, ci poteva essere qualche problema per la partenza del campionato per questo abbiamo completato l’organico e ne abbiamo approfittato per la nomina dei membri del Consiglio Direttivo. È stata occasione gradita per poter comunicare al Consiglio Federale la volontà che avevo già espresso in occasione dell’incontro di lunedì scorso, ovvero dare attuazione nell’ambito del rispetto delle norme statutarie alla possibilità di sconvocare l’assemblea elettiva e aggiornarci con un nuovo regolamento elettorale. Di questo il consiglio ne ha preso atto».

Gravina si esprime su una sua possibile ricandidatura: una convinzione!

IL FUTURO – Gravina ha anche indicato la sua prospettiva riguardo una possibile nuova candidatura al ruolo di Presidente della FIGC: «È giusto che ci sia una verifica nella governance della Federazione, lo chiede la politica ed è chiaro ciò che chiede. Rispetteremo il primo incipit dell’emendamento Mulé, ovvero nel rispetto nelle norme sportive. Per me non cambia nulla, quello che ho detto dal primo momento rimane. La mia riserva si scioglierà quando si chiuderanno dei cicli e le nuove regole del gioco». 

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it