CagliariFiorentinaPrimo PianoUltime Notizie Serie A

Cagliari-Fiorentina, Lapadula sfida Belotti! Le formazioni ufficiali

Tra poco andrà in scena il match tra Cagliari e Fiorentina, partita che metterebbe un punto esclamativo sulla qualificazione in Europa della Viola.

CAGLIARI-FIORENTINA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Obert, Augello; Deiola, Prati; Nandez, Viola, Luvumbo; Lapadula.
A disposizione: Radunovic, Aresti, Hatzidiakos, Wieteska, Di Pardo, Mancosu, Sulemana, Azzi, Oristanio, Pavoletti, Petagna, Mutandwa, Shomurodov, Gaetano.
Allenatore: Claudio Ranieri.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Mandragora; Ikone, Barak, Castrovilli; Belotti.
A disposizione: Christensen, Martinelli, Kayode, Faraoni, Quarta, Comuzzo, Parisi, Arthur, Infantino, Duncan, Maxime Lopez, Beltran, Gonzalez, Nzola, Kouame.
Allenatore: Vincenzo Italiano.

CAGLIARI – Il Cagliari oramai ha raggiunto il suo obbiettivo: è salva con una giornata di anticipo. Ciò però non vuol dire che contro la Fiorentina entrerà in campo senza dare il massimo, anche perché Ranieri e tutto il club vogliono concludere questo fantastico percorso insieme proprio con una bella vittoria. Oggi sarà l’ultima partita da allenatore del Cagliari di Ranieri, il quale oltre ad aver salvato la squadra dalla retrocessione, vuole far gioire i suoi tifosi ancora una volta prima di lasciare l’isola per sempre. Per questo motivo non ci sono molte sorprese tra gli undici titolari dei Sardi, tranne una: Lapadula prenderà il posto di Shomurodov dal primo minuto.

FIORENTINA – Discorso diverso per la Viola che ancora deve raggiungere l’obbiettivo prefissato dalla società. Attualmente la Fiorentina ricopre l’ottavo posto, il quale varrebbe la qualificazione per l’Europa League. Ciò però è ancora tutto da decidere, poiché la classifica per quel posto è molto corta, e un passo falso potrebbe portare la squadra fuori dalla zona Europa. Ovviamente un’eventuale vittoria della Conference League manderebbe di diritto la squadra in Europa League, ma la società vorrebbe chiudere il discorso già da oggi in Cagliari-Fiorentina. Nonostante ciò Italiano fa un considerevole turnover. Fuori Beltran, Gonzalez, Duncan e Quarta. Al loro posto Ranieri, Barak, Castrovilli e Belotti.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it