Parma, Pecchia: «Lazio fortissima, serve qualcosa di straordinario»
Il tecnico del Parma Fabio Pecchia è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Lazio, gara che si giocherà domani alle 15 al “Tardini”.
OSTACOLI – Il Parma ha ripreso dopo la sosta con una sconfitta in casa contro l’Atalanta, arrivata nonostante una buona prestazione della formazione emiliana. I ragazzi di Pecchia avranno l’opportunità di rifarsi ancora fra le mura amiche, ancora con una big, questa volta la Lazio, ospite in un “Tardini” tutto esaurito domani alle ore 15. Il tecnico del crociati ha presentato la sfida nella conferenza stampa della vigilia.
Pecchia: «Bisogna avere personalità. Il sold out ci stimolerà»
FIDUCIA – Ecco le sue parole: «È stata una settimana completa, avere tutti i ragazzi a disposizione sicuramente è un vantaggio, anche perché non sono stati in giro come avviene con la sosta. La partita con l’Atalanta deve lasciare negli occhi e nella testa dei ragazzi grande fiducia, soprattutto il secondo tempo, in cui abbiamo fatto cose importanti.»
LAZIO – Sull’avversario: «La traiettoria della Lazio è veramente di altissimo livello di qualità, di fronte ad uno stra-potere che sta dimostrando in questo periodo noi dobbiamo fare qualcosa di straordinario, serve qualcosa in più rispetto a quanto fatto contro l’Atalanta. Che partita mi aspetto? Una squadra di palleggio, verticale, bisogna fare i complimenti alla Lazio e a Baroni, il suo lavoro è sotto gli occhi di tutti. In queste partite bisogna sì correre come successo tante volte, ma bisogna soprattutto fare la cosa giusta al momento giusto con la personalità giusta.»
SOLD OUT – Sullo stadio tutto esaurito: «Non la chiamerei responsabilità, è uno stimolo in più. Sicuramente ci sarà grande entusiasmo da parte loro, considerando cosa rappresenta il Tardini per la Lazio, ma anche da parte nostra deve esserci il giusto entusiasmo. Un ambiente stimolante, non una responsabilità in più.»
LEGGI ANCHE: