UFFICIALE – Bonucci entra nello staff dell’Italia Under 20: comunicato FIGC

Adesso è ufficiale, Bonucci è entrato a far parte dello staff di Bernardo Corradi nell’Italia Under 20: il comunicato della FIGC.
RITIRO – L’ultimo anno di Bonucci è stato al quanto controverso. Il difensore, dopo aver appreso la sua esclusione dalla Juventus, si era trasferito all’Union Berlino. Esperienza in Germania durata solamente pochi mesi. Infatti, durante il mercato di gennaio sarebbe arrivato un nuovo trasferimento, questa volta in Turchia al Fenerbahce. Al termine della stagione l’italiano avrebbe deciso di terminare la sua carriera da giocatore dando così l’addio al calcio giocato. Dopo varie indiscrezioni sarebbe finalmente arrivata l’ufficialità del suo nuovo ruolo in Nazionale. DI seguito le parole di Bonucci e il comunicato della FIGC.
Bonucci, la FIGC ufficializza la sua posizione: le parole!
COMUNICATO – Ecco il comunicato della FIGC: “Leonardo Bonucci entra a far parte del Club Italia. L’ex difensore azzurro sarà assistente allenatore della Nazionale Under 20 guidata da Bernardo Corradi, che il prossimo settembre sarà impegnata nel Mondiale di categoria in Cile. Campione d’Europa nel 2021 e tra gli otto ‘centenari’ della Nazionale maschile”.
PAROLE – Questo il ringraziamento di Bonucci a Gravina per avergli proposto tale ruolo: “Sono orgoglioso di accettare la proposta del presidente Gravina e pronto per questa esperienza. Tornare a vestire l’azzurro sarà davvero emozionante. È il momento per me di osservare, studiare e imparare. La possibilità di farlo accanto ad una grande persona e ad un mister che ha già tanto lavoro alle spalle con i ragazzi come Bernardo Corradi, ed al suo staff, mi permetterà di unire conoscenze personali ed esperienze alla visione di nuovi giovani azzurri, nella speranza di vederli realizzare il loro sogno. In questo percorso, non mancheranno quei valori che mi hanno permesso di fare una grande carriera: umiltà, lavoro, spirito di gruppo e di sacrificio. Grazie ancora al presidente e al mister per questa grande opportunità”