Nazionali

Svizzera-Ungheria, parla Xhaka: «Ottimo inizio, ma non si è ancora fatto nulla»

Al termine di Svizzera-Ungheria il capitano degli elvetici Granit Xhaka ha espresso la propria soddisfazione per il match disputato dalla sua squadra. Per lui, si tratta di un buon punto di partenza cui si associa la necessità di non disperdere quanto seminato oggi.

LA DICHIARAZIONE – Al termine dell’incontro tra Svizzera e Ungheria il capitano degli elvetici Granit Xhaka ha raccontato le proprie emozioni per il primo successo della sua Nazionale in questi Europei: «Sono molto contento, abbiamo disputato una buona prima frazione, reagendo con determinazione al loro tentativo di rimonta nella ripresa e chiudendo definitivamente la partita nel finale». Indubbiamente, per la formazione svizzera si tratta di un buon inizio da cui partire per consolidare il vantaggio sulle dirette avversarie ai fini dell’accesso alla seconda fase della competizione.

Xhaka invita alla calma: la Svizzera non deve abbassare la tensione

LA CONVINZIONE – A proposito delle velleità della sua Nazionale, però, Xhaka ha posto l’accento sull’esigenza di non ridurre l’attenzione mentale riguardo al raggiungimento dell’obiettivo prefissato: «Abbiamo conquistato tre punti importanti contro un avversario di buon livello. Tuttavia, non abbiamo ancora raggiunto alcun obiettivo, quindi massima concentrazione per le prossime sfide». Un discorso da leader per un calciatore che ha acquisito nuove convinzioni nell’ultima stagione disputata col Bayer Leverkusen, la migliore della sua carriera per risultati e prestazioni.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it