Nazionali

Spagna, messaggio all’Italia in vista Europei: goleada in amichevole

Goleada di uno dei tre avversari degli Azzurri nel Gruppo B.

La Spagna è inserita nello stesso girone dell’Italia agli Europei e stasera ha giocato in amichevole contro l’Irlanda del Nord. È finita in goleada: 5-1, nonostante il vantaggio ospite in avvio.

SENZA STORIA – La Spagna distrugge l’Irlanda del Nord a una settimana dal suo esordio agli Europei, che avverrà sabato prossimo (ore 18) contro la Croazia. Finisce 5-1 a Mallorca, col punteggio quasi tutto definito nel corso del primo tempo. A sorpresa sono gli ospiti a passare in vantaggio, su cross dalla destra colpo di testa di Daniel Ballard. Ma il gol a freddo sveglia la Spagna, che reagisce subito e pareggia al 12′ con una discesa di Pedri chiusa da un gran tiro dai venti metri. Il vantaggio arriva al 18′, cross da destra di Jesus Navas e Alvaro Morata mette in rete. L’Irlanda del Nord non reagisce e becca il terzo al 29′, Nico Williams mette in mezzo da sinistra e Pedri fa doppietta deviando a centro area. Al 35′ il poker, con palla alzata da Lamine Yamal e gran inserimento centrale di Fabian Ruiz. All’ora di gioco la cinquina di Mikel Oyarzabal.

Europei, Girone B: le partite della Spagna

IL PROGRAMMA – Agli Europei, come detto, la Spagna debutterà contro la Croazia a Berlino fra sette giorni. A seguire, sabato 15 alle 20.45, Italia-Albania a Dortmund. Per la seconda giornata prevista la sfida tra la nazionale di Luis de la Fuente e gli Azzurri di Luciano Spalletti, giovedì 20 giugno a Gelsenkirchen (ore 21). Croazia-Albania si gioca invece mercoledì 19 alle 15 ad Amburgo. Terza e ultima giornata del Gruppo B degli Europei in contemporanea lunedì 24 alle 21: Albania-Spagna a Dusseldorf, Croazia-Italia a Lipsia.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it