Olanda-Inghilterra, parla Kane: «Tanto carattere e tanta resilienza. Meritiamo la finale»
Al termine di Olanda-Inghilterra, conclusasi per 1-2 a favore dei secondi, il capitano della Nazionale inglese Harry Kane ha espresso soddisfazione per la prestazione e il risultato maturato.
IL PUNTO – La seconda semifinale degli Europei tra Olanda e Inghilterra è terminata con il punteggio di 2-1 a favore degli inglesi, grazie alle reti di Harry Kane e Ollie Watkins. Il capitano della Nazionale allenata da Gareth Southgate ha commentato a Sky Sport l’esito del match, ponendo l’accento sul valore della prestazione fatta dalla sua squadra: «Orgoglioso dei ragazzi, dello staff e dell’allenatore. Arrivare qui è stato molto duro, ma grazie a tanto carattere e tanta resilienza ci siamo meritati la finale».
Kane parla al termine di Olanda-Inghilterra: l’episodio del rigore!
LA FREDDEZZA – A proposito del rigore siglato nel primo tempo, con cui Kane ha garantito alla sua Nazionale il gol del momentaneo pareggio, il capitano inglese si è espresso in questi termini: «Cerco di mettermi sempre in discussione. Faccio i compiti in settimana… ovviamente sono molto contento di averla vista entrare». Grazie alla marcatura del classe 1993 gli inglesi hanno dato vita a una seconda fase del match contro l’Olanda, facendo intravedere quelle capacità tecniche finora emerse solo a sprazzi nella rassegna continentale di Germania. Il gol finale di Watkins è giunto nel contesto di una seconda frazione in cui sarebbe sbagliato parlare di dominio dell’Olanda ai danni degli inglesi.



