Richarlison e la depressione post-Mondiale: «Stavo per arrendermi»
Il calciatore del Tottenham Richarlison ha parlato della depressione di cui ha sofferto dopo il Mondiale disputato con il suo Brasile in Qatar, svelando di essere stato vicino all’addio al calcio
LA SOFFERENZA – Il calciatore brasiliano Richarlison, in forza al Tottenham, ha dato ai microfoni di ESPN UK un insegnamento su come il raggiungimento del successo possa essere l’inizio dei propri problemi, se non affrontato tramite un percorso di terapia. In questo senso, il nazionale brasiliano ha anzitutto spiegato di aver dovuto superare un pregiudizio di fondo, che gli impediva di comprendere l’importanza del percorso terapeutico: «Pensavo che chi voleva andarci fosse pazzo. Non è così: è la scoperta migliore che abbia mai fatto».
LA SCELTA – Dopo il Mondiale in Qatar, in cui i brasiliani sono usciti contro la Croazia ai quarti di finale, Richarlison ha anche pensato di chiudere la propria carriera: «Non ho pensato ad uccidermi, ma ad arrendermi sì. Cercavo solo cose brutte su Google». A completamento del proprio importante racconto, il brasiliano ha sottolineato il valore decisivo della terapia per chi si trova in seria difficoltà: «La terapia mi ha salvato la vita».