Altre NewsNazionaliSerie A

Troppi impegni, questa la richiesta alla FIFA per risolvere il problema

I club di Serie A hanno convenuto, nel corso di una riunione tenutasi tra di loro in videoconferenza, di far valere le proprie ragioni dinanzi alla FIFA al fine di gestire al meglio la mole di impegni da affrontare nella prossima stagione.

LA RICHIESTA – Come riportato da TuttoSport, nell’ultimo incontro tenutosi in videoconferenza tra le squadre di Serie A si è deciso di sollevare le proprie istanze, in merito alla gestione degli impegni previsti per la prossima stagione, dinanzi alla FIFA. L’intenzione è quella di ottenere un accorpamento degli impegni fissati per le soste con le Nazionali, in modo da ridurre le finestre in cui sarà necessario interrompere per una settimana i campionati nazionali.

ALTRO NODO – Un altro tema di interesse per le squadre di club è quello delle amichevoli che i propri tesserati dovrebbero giocare con le proprie Nazionali. In questa circostanza, dato il minor rilievo dei match da affrontare, la volontà comune è quella di chiedere l’introduzione del potere di decidere sulla “concessione” di un proprio calciatore per l’impegno con la sua Nazionale, alla stregua di quanto avviene per le Olimpiadi.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it