Italia-Francia, 6a giornata di Nations League: le probabili formazioni
Per la sesta e ultima giornata di Nations League l’Italia affronterà la Francia, match che eleggerà la vincitrice del girone A2. Di seguito le probabili formazioni delle due squadre che si affronteranno allo stadio San Siro di Milano alle ore 20:45.
COME ARRIVA L’ITALIA – L’Italia si appresta ad affrontare i vice campioni del Mondo da imbattuta. Gli Azzurri hanno vinto 4 degli ultimi 5 incontri pareggiando solamente il match di andata contro il Belgio. L’ultimo precedente tra le due nazionali ha visto gli Azzurri imporsi, clamorosamente, per 3-1, dopo essere passati anche in svantaggio dopo pochi minuti dall’inizio dell’incontro. Spalletti conferma il modulo proposto a Bruxelles nel match disputato giovedì scorso, il 3-5-1-1. Niente titolarità per Kean che, evidentemente, non sarebbe ancora al meglio a causa del problema alla caviglia. Quindi, Retegui dovrebbe essere confermato come unica punta. La sorpresa riguarderebbe il trequartista. Si appresta a fare la sua prima apparizione da titolare Maldini. A centrocampo, come era prevedibile, Locatelli dovrebbe prendere il posto occupato giovedì da Rovella.
COME ARRIVA LA FRANCIA – La Francia in questo girone di Nations League ha avuto due battute d’arresto. La Prima, come già anticipato, proprio contro l’Italia. La seconda invece sarebbe arrivata giovedì contro l’Israele, match terminato con un sorprendente 0-0. Entrambe, tra l’altro, sarebbero arrivate quando la nazionale francese disputava i match casalinghi. 5 cambi previsti rispetto all’ultimo incontro della competizione. Rimarrebbero out, a causa di problemi fisici, Theo Hernandez e Clauss. Fuori anche lo squalificato Camavinga a cui si aggiunge anche Kante. AL posto dei due centrocampisti partiranno del primo minuto il romanista Koné e l’ex Juventus Rabiot che ha ritrovato la nazionale. Il match sarà diretto dal signor Vincic (Sloveno).
Italia-Francia, le probabili formazioni!
ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Barella, Locatelli, Tonali, Dimarco; Maldini; Retegui. Ct. Spalletti
FRANCIA (4-2-3-1, la probabile formazione): Maignan; Koundé, Saliba, Konaté, Digne; Koné, Rabiot; Olise, Nkunku, Coman; Thuram. All. Deschamps