Italia, è sempre più emergenza: Spalletti perde anche un attaccante
Non c’è pace per l’Italia di Luciano Spalletti, che arriva alla sfida con la Norvegia di venerdì in totale emergenza infortunati: oltre alle numerose defezioni in difesa, questa mattina si è fermato anche un attaccante, che ha già lasciato il ritiro azzurro.
EMERGENZA – L’Italia arriva alla fondamentale sfida di domani sera contro la Norvegia non con le migliori premesse. Gli azzurri devono infatti far fronte ad una lista di infortunati molto lunga. Se fino a ieri il problema principale riguardava la difesa, oggi c’è da registrare una nuova perdita in attacco. Il giocatore si è fermato a causa di un risentimento muscolare e ha già lasciato il ritiro.
Italia, altra tegola: infortunio per Kean. Salta Norvegia e Moldavia
INFORTUNIO – Non ci sarà domani sera ad Oslo né lunedì sera a Reggio Emilia contro la Moldavia Moise Kean: l’attaccante della Fiorentina ha riportato un risentimento muscolare alla coscia destra nella giornata di ieri, e questa mattina ha lasciato il ritiro di Coverciano. L’attaccante tornerà così a Firenze per iniziare le terapie ed il percorso di recupero. Un’altra assenza molto pesante per la Nazionale di Spalletti, che farà il suo esordio nel girone di qualificazione ai prossimi Mondiali proprio contro Haaland e compagni, che comandano il gruppo grazie alle due vittorie nelle prime due gare.



