Nazionali

Germania-Ungheria 2-0, Musiala-Gundogan e ottavi di finale

Vittoria importante per la Germania di Nagelsmann, che stacca il pass per gli ottavi di finale di EURO 2024

Termina qui Germania-Ungheria: la nazionale guidata da Julian Nagelsmann conquista un’importante vittoria per 2-0 sui magiari e conquista la qualificazione agli ottavi di finale di EURO 2024 con una gara d’anticipo.

PRIMO TEMPO – La Germania padrona di casa cerca fin da subito di imporre il suo gioco, anche e soprattutto per conquistare una vittoria che – dopo il roboante 5-1 alla Scozia della prima giornata – permetterebbe ai teutonici di volare agli ottavi di finale di EURO 2024 con una partita d’anticipo. E il gol arriva dopo 22 minuti, quando una serie di pasticci della difesa dell’Ungheria porta alla rete di Jamal Musiala, la seconda del suo torneo, convalidata dopo un breve check per un contatto su Willy Orban. I magiari però non stanno a guardare e reagiscono: prima con una grande parata di Manuel Neuer su punizione di Dominik Szoboszlai, poi trovando il gol sempre dagli sviluppi di un calcio di punizione, ma annullato per posizione di fuorigioco.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa l’Ungheria prova a fare la sua partita per cercare di tenere vive le speranze di strappare almeno un punto, ma la Germania è più in palla e si vede. Minuto 68, azione manovrata sulla sinistra, con Mittelstädt che riceve palla sulla fascia e mette subito in mezzo per Ilkay Gündogan, il quale deve soltanto spingere in rete il 2-0. Nella seconda parte di questa ripresa i magiari ci provano e vanno anche a un passo dal 2-1 all’89’, quando Manuel Neuer esce in maniera incerta e rischia di perdere il pallone, ma è brava la difesa a rimediare. In ogni caso la Germania chiude mantenendo la porta imbattuta e con questa vittoria stacca il pass per gli ottavi di finale di EURO 2024 con un turno di anticipo.

GERMANIA-UNGHERIA 2-0

Musiala al 22′, Gündogan al 68′

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it