
Kylian Mbappè ha rifiutato la chiamata della Francia per gli impegni in Nations League contro Belgio ed Israele. Il CT Didier Deschamps ha commentato la situazione del fuoriclasse del Real Madrid in conferenza stampa.
CHIAMATA – Dopo aver smaltito il recente infortunio, Kylian Mbappè è tornato in campo nelle ultime gare del Real Madrid. Nonostante ciò il fuoriclasse francese ha deciso di rifiutare la chiamata della propria Nazionale: l’ex PSG non sarà dunque in campo per le sfide contro Belgio ed Israele valevoli per la Nations League. Il CT Didier Deschamps ha spiegato la situazione dal ritiro della Nazionale francese in conferenza stampa.
Mbappè non convocato, Deschamps: «Kylian non è voluto andare contro il suo club»
CLUB – Queste le parole del CT francese: «Kylian è sempre e comunque al centro dell’attenzione. Non è solo un caso di Kylian, oggi dobbiamo guardare le cose in modo più generale. In altre parole, il punto di partenza è che ovviamente gli interessi dei club e quelli delle squadre nazionali, non parlo solo della squadra francese, perché vale anche per le altre nazionali, a un certo punto inevitabilmente divergono. Bisogna anche ricordare, e questo è sempre stato il caso, che il datore di lavoro è il club e non la federazione. Kylian non è voluto andare contro il suo club.»
LEGGI ANCHE:
- Buffon: «La Nazionale è ambiziosa. Maldini merita di essere qui!»
- Neeskens morto a 73 anni: il saluto del calcio olandese alla leggenda
- Atalanta, niente Nazionale per un difensore: le sue condizioni
- Torino, dopo Zapata si ferma un centrocampista: salta la Nazionale!
- Kean, niente Italia causa lombalgia! Ecco chi sarà il sostituto