Nazionali

Croazia, Dalic: «Con l’Italia significa tutto! Il clima è positivo»

Dopo il pareggio con l’Albania, la Croazia sarà obbligata a vincere contro l’Italia per passare il turno ed evitare di salutare Euro 2024 già ai gironi.

UN RISULTATO – Un solo punto nelle prime due partite obbliga la Croazia a giocarsi il tutto per tutto nel match contro l’Italia. Lunedì sera a Lipsia la squadra di Dalic sarà obbligata a vincere per evitare l’eliminazione alla fase a giorni, mentre agli azzurri basterà anche il pareggio per qualificarsi agli ottavi di finale come seconda forza del girone dopo la Spagna. Il CT croato ha parlato in conferenza stampa 24 ore dopo il pareggio contro l’Albania.

Dalic carica i suoi: «Gara che vale tutto, dobbiamo cambiare approccio»

CARICA – Queste le parole di Dalic in conferenza: «Eravamo sull’orlo della retrocessione in Qatar e all’ultimo Europeo abbiamo avuto situazioni del genere. Per noi è già iniziata la fase ad eliminazione diretta, prendiamola così. Una partita che per noi significa tutto, la vittoria ci spinge oltre, la sconfitta ci butta fuori da quella storia. Dobbiamo preservare un clima positivo, accettare le responsabilità e gli errori per lavorarci di più.

APPROCCIO – Il CT croato ha poi aggiunto: «Non abbiamo subito gol in Russia nella fase a gironi, uno in Qatar e ora cinque. Ogni attacco pericoloso finisce nella nostra rete, non funzioniamo correttamente. Dobbiamo cambiare approccio, questa è la fase a eliminazione diretta, affrontiamola al meglio delle nostre possibilità

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it