Napoli

Stadio Napoli: le novità dopo l’incontro tra De Laurentiis e Fitto

Il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha incontrato il Ministro Raffaele Fitto, a Roma, per presentare al governo la sua proposta in merito alla costruzione di un nuovo stadio a Bagnoli. Ecco com’è andata.

LE ULTIME – Come raccontato da Il Mattino, il patron azzurro Aurelio De Laurentiis ha incontrato il Ministro per il Sud Raffaele Fitto nell’ambito di una riunione volta a discutere della costruzione del nuovo stadio del Napoli a Bagnoli. Il Presidente della squadra partenopea ha illustrato il suo progetto per la rigenerazione urbana del comune, considerata come corollario inevitabile della presenza dello stadio del Napoli nella zona. La risposta del governo è stata tiepida, ma non di chiusura totale alla proposta.

LA POSIZIONE – Fitto ha comunicato alla società campana che la priorità dell’esecutivo è quella di una ristrutturazione dello Stadio Maradona, in linea con un restyling ritenuto necessario in vista dell’esigenza di ospitare la rassegna Euro2032. A ciò si aggiunge, però, l’assenza di un diniego totale e definitivo rispetto alla proposta che vede al centro i lavori per il nuovo stadio a Bagnoli. In tal senso, infatti, fondamentale potrebbe essere il punto della rigenerazione urbana per persuadere i vari attori dello scenario in questione ad approvare la proposta napoletana.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it