CALCIOMERCATO LIVENapoliSerie AUltime Notizie Serie A

Dopo una stagione deludente, il Napoli progetta il futuro: questo il piano

Il Napoli ha intenzione di lasciarsi alle spalle una stagione negativa, iniziata male con Garcia e proseguita allo stesso modo con Mazzarri e Calzona. L’idea è rivoluzionare la squadra per dare un nuovo impulso alla prossima stagione. 

LA RIVOLUZIONE – Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha in mente un progetto di ristrutturazione della squadra in vista della prossima stagione. I risultati negativi avuti in questa stagione, culminati con il pareggio per 1-1 con l’Udinese che ha certificato aritmeticamente il mancato accesso alla prossima Champions League, hanno convinto il patron azzurro della necessità di farsi coadiuvare da Giovanni Manna nella ricerca della strategia consona per assicurare alla piazza un Napoli all’altezza delle aspettative.

LE IDEE – Per quanto concerne il modo di operare in materia di mercato, la squadra investirà in ogni reparto del campo dalla difesa in su. Il capitolo più delicato riguarda la difesa, dove la lacuna dovuta all’incapacità di sostituire a dovere Kim ha contribuito a deteriorare le abilità difensive della squadra di Calzona. In tal senso, stante la difficoltà di incassare il sì del Bayern Monaco a un prestito del sudcoreano, la pista più calda è quella che porta a Buongiorno del Torino. Per arrivarci, però, sarà necessario un sacrificio economico finanziato mediante la cessione di un big in estate.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it