
Per il Napoli inizia ora un periodo di fuoco, con diversi scontri diretti in fila: si comincia domani sera a San Siro dalla sfida contro il Milan, sfida per la quale Conte dovrebbe ancora fare a meno di un centrocampista.
CAPOLISTA – Con il pareggio tra Inter e Juventus maturato ieri sera, il Napoli compie la prima mini fuga della stagione, volando a +4 sui nerazzurri e a +5 per i bianconeri. Ora per gli azzurri il calendario comincia a farsi molto intenso, con 4 scontri diretti consecutivi alle porte. Il primo è la sfida in casa del Milan, domani sera nel turno infrasettimanale. Antonio Conte è pronto ad affidarsi alla miglior formazione possibile, dopo qualche rotazione fatta nella gara contro il Lecce.
Milan-Napoli, Lobotka non recupera: tornano Kvaratskhelia e Politano dal 1′
UN ASSENTE – Di fronte ad un Milan in piena emergenza, i partenopei avranno a disposizione la rosa al completo, eccezione fatta per Stanislav Lobotka. Il centrocampista slovacco, come riportato dal Corriere dello Sport, non ha ancora recuperato dall’infortunio rimediato nell’ultima sosta Nazionali, e sarà costretto a dare ancora forfait. Il reparto sarà formato da Anguissa, Gilmour e McTominay. Per il resto, il tecnico azzurro schiererà la miglior formazione possibile: Kvaratskhelia e Politano torneranno dal primo minuto dopo essere partiti dalla panchina sabato. Da valutare anche le condizioni di Spinazzola dopo l’affaticamento muscolare che lo ha tenuto fuori per la gara con il Lecce.