Napoli nei guai: lungo infortunio per Cajuste! Pronto il sostituto
Nuovo problema in casa Napoli! Calzona rivede la formazione

Continua il momento complesso del Napoli, dopo la vittoria per 1-6 in casa del Sassuolo che ha smosso un po’ le acque, dal report odierno si evincono altri problemi in mediana. Dopo aver recuperato quasi tutti i giocatori dai precedenti infortuni, Calzona ha perso per un problema muscolare Jens Cajuste. Vediamo come il tecnico azzurro può sostituire l’ex Reims.
NAPOLI CAJUSTE – Non è sicuramente una stagione fortunata quella del Napoli, che dopo la goleada col Sassuolo deve fare i conti con un nuovo problema. Prima della gara contro i neroverdi, durante un allenamento, si era fermato Cajuste. Nella giornata di oggi, lo svedese ha svolto gli esami strumentali che hanno evidenziato per lui una distrazione di primo grado del muscolo semitendinoso della coscia destra. Già dalla giornata di domani, l’ex Reims svolgerà e inizierà l’iter riabilitativo per ritornare subito in corsa per aiutare gli azzurri. Cajuste quindi salterà non solo il big-match di campionato contro la Juventus, ma anche la successiva gara contro il Torino e soprattutto il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, quando il Napoli farà visita al Barcellona.
IL SOSTITUTO – L’assenza di Cajuste fa scattare ufficialmente l’emergenza a centrocampo, dove a disposizione di Calzona per Barcellona–Napoli ci saranno solo Lobotka, Anguissa e Traorè. Ricordiamo che nella lista UEFA, gli azzurri non hanno a disposizione Dendoncker, Demme e nemmeno Zielinski. Scelte obbligate per l’ex secondo di Sarri, se non cercherà in primis di modificare il modulo schierando il 4-2-3-1 e conservandosi una pedina come ricambio nella seconda frazione. Per il campionato, invece, il danno è limitato visto che gli azzurri, a parte Demme, potranno contare sui giocatori esclusi dalla lista UEFA.