Napoli, Conte vuole due capitani: i dettagli delle trattative! – GdS
Con il passare dei giorni si avvicinano sempre di più gli obbiettivi di De Laurentiis e Conte per il Napoli: la strategia per concludere gli affari.
DANILO – Il nome in pole per il mercato del Napoli è senza dubbio Danilo. Il capitano della Juventus è oramai alle porte del club. L’arrivo di Thiago Motta sulla panchina bianconera ha stravolto le gerarchie, portando il brasiliano da titolare indiscusso a ottima riserva. Dopo aver iniziato il campionato con diverse panchine alla fine, il tecnico, è stato obbligato a dargli spazio viste anche le molte assenze nel reparto arretrato. In ogni caso il difensore è diretto verso una nuova esperienza.
CONTE – La difesa del Napoli è molto ridotta, perciò Conte ha chiesto esplicitamente un rinforzo. Il tecnico leccese fremerebbe dalla voglia di allenare Danilo, difensore dall’alta esperienza che può ricoprire sia il ruolo di difensore centrale che terzino destro. Un altro leader che può solamente portare ulteriore entusiasmo al gruppo. I partenopei però sono all’assalto anche di un altro capitano.
Napoli, un capitano anche per il centrocampo!
PELLEGRINI – Lorenzo Pellegrini sta vivendo una stagione difficile nella Roma. Nell’ultima giornata di campionato Ranieri ha dato un segnale forte sia alla squadra che alla dirigenza, facendo disputare l’intera partita ai titolari, non facendo alcuna sostituzione. Tra gli 11 non figurava Pellegrini, il quale ha visto la partita dalla panchina. Il Napoli sta tenendo d’occhio la situazione e vorrebbe approfittarne anche per il fatto che i giallorossi sono degli estimatori di Raspadori. Con il passare del tempo comincia a prendere piede lo scambio tra i due nazionali. Il capitano della Roma piace molto ad Antonio Conte, in quanto fa la differenza in campo, cosa che non si è vista in questa stagione. Gli animi sono tesi tra Pellegrini e la tifoseria e, probabilmente, cambiare aria potrebbe far bene alla sua carriera.