NapoliSerie AUltime Notizie Serie A

Napoli, a che punto sono i discorsi per la costruzione di un nuovo stadio?

Il Napoli è al lavoro per la costruzione di un nuovo stadio a Bagnoli. Il Presidente De Laurentiis incontrerà il Ministro Fitto per la presentazione del proprio progetto finale.

IL PIANO – Riguardo al tema del prossimo stadio del Napoli, le opzioni sul tavolo sono due: quella di De Laurentiis, che punta a costruirne uno nuovo a Bagnoli, e quella del sindaco Manfredi, che spinge per la ristrutturazione dello Stadio Maradona di Napoli. Come riportato dal Corriere dello Sport, l’idea del patron azzurro è quella di dar vita a un nuovo stadio e a un nuovo centro sportivo, in linea con il progetto di un rilancio dell’area sul piano infrastrutturale. Per concretizzarla nei tempi e modi ritenuti opportuni, il Presidente della squadra campana esporrà il suo piano al Ministro per il Sud Raffaele Fitto, in un incontro che i due terranno a Roma.

SECONDA OPZIONE – Di segno diverso è la proposta del sindaco Manfredi, intenzionato a rivitalizzare l’area dello Stadio Maradona attraverso lavori di ristrutturazione dalla durata non ancora definita. Proprio il tema dei tempi preoccupa l’imprenditore romano, dato che la presenza dei lavori imporrebbe la necessità di trovare un’altra struttura per disputare le proprie partite casalinghe. Con un’incertezza sulla conclusione della ristrutturazione che potrebbe protrarsi per svariati anni, avendo sullo sfondo la data del 2032 come anno di svolgimento degli europei in Italia.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it