Napoli, è arrivata l’ufficialità: Scuffet è un giocatore azzurro!
Il Napoli è lieto di annunciare l’arrivo di un nuovo giocatore alla corte di Conte, ufficiale lo scambio Scuffet per Caprile con il Cagliari.
UFFICIALE – Il Napoli ha finalmente diramato l’ufficialità dell’arrivo di Scuffet. Oramai da tempo De Laurentiis e Manna erano in contatto con la dirigenza del Cagliari per attuare lo scambio con Caprile. Dopo un periodo di trattativa l’annuncio è arrivato. Conte avrà un nuovo secondo per la porta partenopea, anche perché la titolarità di Meret non è in discussione. Scuffet sarà un nuovo portiere della squadra campana fino alla fine della stagione, ovvero quando terminerà il prestito secco. Stessa situazione per Caprile, per il quale però c’è un diritto di riscatto in favore della squadra sarda.
Napoli, il comunicato ufficiale sull’arrivo di Scuffet!
COMUNICATO – Di seguito il comunicato del Napoli con cui ufficializzano l’arrivo di Scuffet:
“La SSC Napoli comunica di aver acquisito dal Cagliari Calcio le prestazioni sportive di Simone Scuffet con la formula del prestito fino al 30 giugno 2025.
Simone Scuffet ha esordito in Serie A all’età di 17 anni e 246 giorni l’1 febbraio 2014 in Bologna-Udinese, tra i portieri solo Gianluigi Donnarumma ha fatto il suo esordio da più giovane in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (16 anni e 242 giorni il 25/10/2015 in Milan-Sassuolo).
Negli ultimi due campionati di Serie A (dal 2023/24) Simone Scuffet (3869) è il 2° giocatore del Cagliari con il minutaggio più alto, dietro solo a Gabriele Zappa (4134)”.