Conte: «Tanto lavoro da fare! Niente coppe? Vantaggi e svantaggi»
Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato della nuova stagione in vista direttamente dal ritiro dei suoi a Dimaro.
IMPRESSIONI – L’era Conte a Napoli è iniziata ormai da qualche settimana. La squadra, priva ancora di alcuni dei suoi pezzi più importanti, sta conoscendo le nuove dinamiche volute dal tecnico salentino, messe in pratica già nel test amichevole di due giorni fa, vinto per 4-0 contro l’Anaune. In attesa di ritrovare gli ultimi Nazionali, Kvaratskhelia su tutti, e di attendere le nuove mosse di mercato, con la questione Osimhen-Lukaku in ballo, il tecnico ha parlato delle sue prime impressioni sulla rosa a sua disposizione in un’intervista concessa alla Rai.
Napoli, Conte: «Partiamo da una base media. Ora bisogna fare valutazioni»
LAVORO – Queste le parole dell’allenatore azzurro: «Stiamo iniziando un percorso di ricostruzione, me ne sto rendendo conto e mi accorgo che c’è tanto lavoro da fare, non si parte da una situazione alta ma media. A volte la vittoria copre tante magagne, ma si deve essere obiettivi e capire dove migliorare per tornare competitivi e vincenti, così come nelle sconfitte si tengono comunque le cose buone e si butta ciò che si deve buttare.»
COPPE – Conte ha poi parlato della mancanza di impegni europei nella prossima stagione: «C’è un vantaggio e uno svantaggio. Puoi lavorare tutta la settimana ma non fai una rosa competitiva come la Champions. Ma di sicuro serve una rosa buona, questo è fuori ogni dubbio. Il prossimo step è fare valutazioni in campo, capire chi rimane a Napoli e chi invece è giusto vada a giocare da altre parti.»