Champions LeagueNapoli

Calzona: «Barcellona non in crisi! Servono entusiasmo e certezze»

Molti i temi trattati da Calzona in conferenza stampa prima della sfida Champions League contro il Barcellona. Dalla condizioni dei suoi avversari fino agli obiettivi del Napoli. Di seguito le sue parole.

NON IN CRISI− Il tecnico del Napoli Calzona ha tenuto la consueta conferenza stampa prima del match di Champions League contro il Barcellona. Ecco le sue parole: «Il Barcellona non è in crisi. A febbraio non ha mai perso. Gli manca qualche giocatore, ma ha una rosa ampia. Li danno per favoriti, ma questo non mi spaventa perché credo fermamente alla mia squadra. Li abbiamo studiati, speriamo di contenerli e di diventare più squadra noi, visto che non lo siamo. Se lo faremo la partita sarà aperta. Siamo pronti, abbiamo rimesso a posto un po’ le idee. Non abbiamo lavorato molto sul campo, ma i ragazzi vogliono far bene.

LAVOROCalzona si esprime sulle migliorie del suo Napoli: «La fase difensiva non si può fare di fantasia come quella offensiva. Stiamo prendendo gol, è vero, ma sono fiducioso, abbiamo limitato le occasioni per gli avversari ed è un passo avanti. Il percorso è lungo, ma sono fiducioso. I ragazzi sanno dove abbiamo sbagliato e vogliono migliorarsi. Speriamo di far bene domani. Abbiamo fato un passo in avanti, ma abbiamo ancora molto da lavorare. Abbiamo margini di miglioramento importanti. Col Barcellona è una partita fondamentale perché la Champions resta uno dei nostri obiettivi principali e dobbiamo trovare entusiasmo e certezze per far bene anche in campionato. Loro hanno un’identità chiara. Xavi ha detto che faranno quello che sanno fare e loro hanno tante soluzioni sia negli uomini, sia a livello tattico».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it